Etichette

mercoledì 2 maggio 2012

Poppi che scappa

Ciao, parlado di altro vi narro le avventure di Poppi, il pappagallo avventuroso..
domenica scorsa poppi non voleva fare il solito riposino con mia sorella, e mentre ero sotto la doccia lui è uscita dalla stanza ed è andato in un altra dove c'era la finestra spalancata, lui cosa ha fatto?
è uscito, alle 15:00 e alle 16:00 passate ci siamo accorte della sua mancanza visto che mia sorella si è svegliata e io non vedendolo con lei mi sono chiesta dov'era. Comincia la sua ricerca disperata.
io mi dedico all'ascolto e mia sorella a chiamarlo.
cominciamo con invadere l'orto dei vicini ma niente, ogni tanto abbiamo dei miraggi e sentiamo il richiamo di Poppi, ma niente, perdiamo le speranze, saliamo al primo piano di casa e lei continua a chiamarlo, ed è in quel momento che lo sento! sento il richiamo di Poppi provenire dalla nuova scuola in costruzione a 170m in linea d'aria, mia sorella non ci crede, ma la convinco a fare l'ultima prova e dopo aver fatto diverse figure con i vicini ci avviciniamo alla scuola e sentiamo lui che con il suo acuto rimbombante rispondeva ai nostri richiami.
dopo diversi minuti esce dalla stanza e si affaccia su un balcone di legno, noi entusiaste, mia sorella comincia a chiamarlo forte e si agita così da attirare la sua attenzione, alla fine dopo tanti indugi trova il coraggio e si butta, inizialmente sembra che stia per sbattere contro il muro di recinzione videosorvegliato poi riesce ad alzarsi in volo e torna da noi tutto contento.. che scemo XD
l'indomani poppi pensando che tutte le finestre sono aperte si va a schiantare contro una finestra in cucina, pensavo che sarebbe morto per trauma cranico, ma per fortuna ha sbattuto con il suo poderoso becco che si è fatto livido, ma ora sta come sempre, per fortuna, anche il vet ha detto che sta perfettamente e che è un miracolo.
il primo maggio festa dei lavoratori siamo riuscita a fare la Pasquetta rimandata a causa del brutto tempo, e non poteva certo mancare il mio poppi, e quindi lo abbiamo portato con noi, è stato libero per molto tempo nella casa in campagna, ed è scappato tre volte XD
la prima su una palma vicina, la seconda volta sulla palma più alta nel punto più alto e ci guardava..
la terza e ultima volta su un alto albero, ecco le foto.. si è divertito tanto anche se avevo paura che potesse essere inseguito da altri uccelli del posto.

Nessun commento:

Posta un commento